Tipologia: Accordo
Data firma: 18 maggio 2006
Validità: 01.01.2006 - 31.12.2009
Parti: Altaeco e RSU/OO.SS.
Settori: Chimici, Piastrelle ecc., Altaeco
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Premessa
Parte generale
Relazioni interne
Sicurezza-Ambiente di lavoro
Parte economica
Premio Fedeltà
Gettone di presenza festivo del ciclo continuo
Indennità sostitutiva mensa
Premio di risultato
Clausole di Salvaguardia:
Durata dell'accordo

Verbale di accordo

In data 18 maggio 2006 la Altaeco S.p.A. [..], le RSU Aziendali […] assistiti dalle OO.SS. […] hanno sottoscritto il seguente accordo:

Premessa
Le parti si danno atto che attraverso il contratto aziendale si persegue una maggiore partecipazione dei lavoratori al miglioramento della competitività ed efficienza dell'Azienda, in coerenza con il protocollo del 23.7.1993 sottoscritto dal Governo, Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, nonché con il CCNL del 12.10.1994 e l'accordo Assopiastrelle - Fulc del 14.12.1995.

Parte generale
Relazioni interne

Si conviene sull'opportunità di incontri periodici tra Direzione Aziendale ed RSU Aziendali per un corretto flusso di informazioni su programmi, problematiche emergenti o variazioni significative che interessino la vita aziendale in genere ed in particolare la sicurezza, l'ambiente, l'assetto occupazionale nonché l'aggiornamento sull'andamento dei parametri assunti per la maturazione del premio di risultato.

Sicurezza-Ambiente di lavoro
Viene preso atto del costante e crescente impegno aziendale nell'apporto di migliorie tecnico strutturali atte a migliorare condizioni ambientali e di lavoro nell'applicazione e nel rispetto della legge [d.lgs.] 626\94 e delle leggi successive.