Tipologia: Accordo
Data firma: 20 maggio 2004
Validità: 31.12.2007
Parti: Bialetti Industrie e RSU
Settori: Metalmeccanici, Bialetti
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

Premessa
Salario
Reparto confezione
Reparto pressofusione
Orario di lavoro
Ambiente di lavoro
Clausola finale

Verbale di accordo

Il giorno venti del mese di maggio duemilaquattro (20/05/2004) presso la sede della società Bialetti Industrie spa, si sono incontrati la Direzione della Bialetti Industrie divisione caffettiere di Omegna […], le RSU della ditta medesima […], ed hanno concordato quanto segue

Premessa
In data 21/12/2000 è stato siglato un accordo aziendale di durata quadriennale. Alla scadenza le Parti si sono incontrate per definire le condizioni di un rinnovo e per discutere le questioni normative di natura aziendale. Il Premio di risultato è già stato definito in separato accordo.

Orario di lavoro
Per quanto riguarda gli orari di lavoro esistenti, l'orario settimanale, gli straordinari, le flessibilità, le turnazioni e il godimento ferie, si confermano le modalità oggi esistenti in azienda. Eventuali modifiche verranno esaminate tra le parti.

Ambiente di lavoro
L'Azienda conferma l'adozione di interventi di miglioramento dell'areazione del reparto fonderia e confezione, per ridurre le condizioni di disagio estivo causato da temperature esterne elevate. Tali interventi saranno possibilmente effettuati prima del prossimo periodo estivo.

Clausola finale
Per ciò che concerne la regolamentazione applicativa rispetto alle norme di legge riguardanti il mercato del lavoro, l'Azienda si impegna a concordare preventivamente la loro applicazione con le RSU.
[…]
Entro la data di validità del presente accordo, ovvero entro il 31/12/2007, le parti si incontreranno per valutare eventuali modifiche o armonizzazioni con la situazione in atto a tale data.