Tipologia: Accordo sindacale aziendale
Data firma: 30 marzo 2006
Validità: 31.12.2009
Parti: Mercantini Mobili/Confindustria e RSU/Fillea-Cgil/Filca-Cisl
Settori: Edilizia-Legno, Mercantini Mobili Paindimeleto (PU)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

1) Relazioni industriali
2) Ambiente di lavoro e sicurezza
3) Classificazione del personale
4) Orario di lavoro - Permessi per ROL - Calendario feriale
5) Premio di risultato

Accordo sindacale aziendale

Addì 30 marzo 2006, tra la Mercantini Mobili spa- azienda industriale produttrice di mobili con sede in Piandimeleto -Via della Costituzione 2 - assistita dalla Confindustria Pesaro Urbino e la RSU della medesima, assistita dalla Fillea-Cgil e Filca-Cisl, si conviene e si stipula, nei termini che seguono, l'accordo aziendale di secondo livello da valere per il quadriennio 2006 - 2009.

1) Relazioni industriali
Si confermano le consuetudini in atto riguardante il sistema di informazioni di cui al CCNL attraverso incontri periodici riguardanti le materie oggetto del "sistema". In particolare, per quanto riguarda l'andamento occupazionale, l'azienda conferma i criteri in atto e informativi delle assunzioni essenzialmente basato su esigenze tecnico-organizzative e produttive avvalendosi degli strumenti legislativi e contrattuali disponibili (part-time, contratti a termine, lavoro interinale, ecc.).

2) Ambiente di lavoro e sicurezza
Consapevoli che un idoneo ambiente di lavoro e le migliori condizioni di sicurezza sono il presupposto per un corretto svolgimento del rapporto di lavoro, le parti confermano le obbligazioni reciproche già concordate a livello nazionale e disposte per legge.
L'azienda dichiara la disponibilità alla effettuazione di incontri con i RLS: al fine di esaminare e pervenire alla soluzione di problemi eventualmente sopravvenuti.

4) Orario di lavoro - Permessi per ROL - Calendario feriale
Le parti si danno atto che la gestione degli istituti di cui al presente punto non hanno mai creato momenti di frizione e che pertanto è opportuno proseguire negli attuali meccanismi fermo restando la possibilità di confronti in presenza di particolari situazioni.