Tipologia: Accordo Integrativo
Data firma: 10 gennaio 1996
Validità: 01.01.1995 - 31.12.1998
Parti: Consorzio agrario provinciale di Parma e RSU/Flai-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil
Settori: Agroindustriale, Consorzio agrario provinciale Parma
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario
:

1) Relazioni industriali ed informazione
2) Ambiente di lavoro
3) Inquadramento
4) Indennità varie
5) Polizze kasko
6) Rimborsi chilometrici
7) Previdenza integrativa
8) Premio di produzione
9) Norma finale
10) Decorrenza e durata

Accordo integrativo di lavoro per i dipendenti del consorzio agrario provinciale di Parma

Addì, 10 gennaio 1996, presso la sede dell'Unione Parmense degli Industriali si sono incontrati: il Consorzio agrario provinciale di Parma – SocCooparl […] e le Maestranze Dipendenti rappresentate dalle RSU […], assistiti dalla Flai-Cgil […], dalla Fisascat-Cisl […] e dalla Uiltucs-Uil […], dopo ampia ed approfondita discussione, si conviene quanto segue:

1) Relazioni industriali ed informazione
Le parti, nel riconoscere la validità delle attuali relazioni industriali quali previste dal precedenti accordi aziendali, convengono sull'importanza di sviluppare un sistema di relazioni industriali moderno e consono alle esigenze di un'azienda che, negli ultimi anni, è stata caratterizzata da un sensibile sviluppo.
A tal fine il sistema informativo sarà ulteriormente ampliato in modo da consentire al personale di avere una visione complessiva dello stato dell'azienda, delle sue prospettive e dei suoi sviluppi con riguardo ai riflessi che ne possono derivare in tenia di occupazione, professionalità ed ambiente di lavoro.
Pertanto l'azienda, di norma entro il primo semestre di ogni anno o ogni qualvolta si prevedono modifiche rispetto al programmi aziendali definiti, su richiesta delle RSU o di propria iniziativa, fornirà alle stesse informazioni preventive sulle ragioni delle modifiche previste e sulle conseguenze che queste produrranno sull'organico, sull'organizzazione del lavoro, sull'ambiente, sulla professionalità e sulle condizioni generali del rapporto di lavoro.

2) Ambiente di lavoro
L'Azienda si sta uniformando alle direttive di legge in materia di salute e sicurezza, previste dal D.L. 277 del 15.8.1991 e dalla legge [dlgs] 626/94, secondo le norme di legge e gli accordi interconfederali vigenti.