Tipologia: Ipotesi di accordo
Data firma: 16 ottobre 2000
Validità: 31.12.2003
Parti: Ala e RSU/Fim-Fiom-Uilm
Settori: Metalmeccanici, P.M.I., Ala Quattro Castella (RE)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Formazione professionale
Recuperi
Ambiente di lavoro
Miglioramenti logistici
Salario
Durata
Allegato A - Tabella salario

Ipotesi di accordo

Nella giornata del 16 ottobre 2000 presso la sede della Ditta Ala di Quattro Castella di Reggio Emilia, tra la ditta medesima rappresentata dal Proprietario […] e la RSU […] assistiti da Fim-Fiom-Uilm di Reggio Emilia […], si è raggiunta la seguente ipotesi di accordo.

Formazione professionale
Si conviene di attivare percorsi formativi finalizzati a fornire gli elementi basilari di conoscenza del ciclo produttivo al personale neo-assunto.
Si conviene inoltre di dedicare appositi momenti di confronto con la RSU alla individuazione di esigenze formative ed alla relativa programmazione.

Recuperi
Si conferma la attuale prassi aziendale di consentire il recupero dei permessi richiesti per esami, visite mediche, colloqui scolastici, necessità di accompagnare congiunti a visite, ecc.

Ambiente di lavoro
Relativamente al problema "scintille di saldatrice", nel prendere atto di un certo miglioramento avvenuto in seguito a recenti interventi, le parti si danno l'obiettivo di procedere ad ulteriori verifiche ed interventi per cercare una soluzione definitiva. Agli addetti a tale macchina verrà comunque fornito adeguato materiale di protezione individuale.