Categoria: 2000
Visite: 5888

Tipologia: Accordo
Data firma: 16 giugno 2000
Validità: 15.06.2003
Parti: Covema Vernicie RSU
Settori: Chimici, Vernici Covema Torino
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

1. Informazioni
2. Ambiente e sicurezza
3. Orario di lavoro
4. Salario 
5. Indennità mensa
6. Regolamentazione ferie e permessi

Accordo aziendale 2000 – 2003

Il giorno 16/06/2000 tra […] la Covema Vernici spa e le RSU […], con riferimento alle richieste effettuate in data 30/03/2000 si concorda i1 seguente accordo aziendale che avrà validità quadriennale.

1. Informazioni
Ogni anno l'azienda fornirà le informazioni riguardanti l’occupazione cosi come richiesto dalla legge e dal CCNL.

2. Ambiente e sicurezza
Come previsto dalle norme in vigore e come già effettuato in altre occasioni, si terrà periodicamente la riunione con tutti i lavoratori sui temi informativi della sicurezza.
Si ribadisce che tutto l’abbigliamento in dotazione è conformo alle normative che regolano la materia dei dispostivi di proiezione individuale.
Si precisa altresì che tutto ciò che riguarda l'abbigliamento da lavoro è a carico del dipendente, l'azienda una volta l’anno provvederà a fornire una dotazione di materiale consistente in due paia di pantaloni e tre magliette. Ogni lavoratore dovrà farsi parte attiva per avere un ricambio di scorta riposto negli appositi armadietti a disposizione di ognuno

3. Orario di lavoro
Fermo restando il principio stabilito dal vigente CCNL circa la disponibilità da parte del dipendente delle ore di lavoro maturate come straordinario, si dà facoltà ad ogni singolo lavoratore di poter richiedere per iscritto a fine anno una parte ulteriore di ore in pagamento, purché il totale delle ore pagate non superi l’80% (ottanta per cento) delle ore complessivamente maturate nel corso dell’anno solare.