Tipologia: Accordo
Data firma: 7 dicembre 2004
Parti: Baldassini & Tognozzi e Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil e RSU
Settori: Edilizia, Edili, Baldassini & Tognozzi Pinerolo (To)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:
Relazioni sindacali e diritti di informazione.


Verbale d'accordo

Cantiere San Secondo di Pinerolo (TO)
Il giorno 07 Dicembre 2004 si sono incontrati presso la sede dell'impresa Baldassini & Tognozzi spa, la Direzione Aziendale […], le OO.SS […] Feneal-Uil, […] Filca-Cisl, […] Fillea-Cgil e, le RSU […]. Dopo un'ampia e cordiale discussione le parti hanno concordato quanto segue:

Relazioni sindacali e diritti di informazione.
Nell'ambito di uno spirito costruttivo previsto dalle regole del CCNL edile ed Affini, l'azienda si impegna periodicamente ad informare le RSU e le OO.SS. Provinciali su tutte le tematiche ed eventuali problematiche che possono scaturire durante i lavori.
L'azienda ha predisposto per ogni lavoratore alloggi singoli con relativi arredamenti, servizi igienici, docce individuali, nonché il servizio di pulizia e lavanderia.
[…]
Sin dall'avvio del cantiere l'azienda ha messo a disposizione di tutti i dipendenti un servizio mensa fresca e giornaliera dal lunedì alla domenica.
L'azienda si fa carico di verificare mensilmente con le RLS e RSU il rispetto delle leggi vigenti sulla sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro (L. [dlgs] 626/1994 e L. [dlgs] 494/1996).
[…]
Le parti convengono di adibire una parte del locale mensa, senza interferenza con la catena di distribuzione, per momenti di intrattenimento fuori dall'orario di lavoro.
Sarà messo inoltre a disposizione un televisore, al fine di consentire momenti di relax.
Le parti si impegnano a verificare periodicamente l'applicazione ed il rispetto integrale dell'accordo stesso.