Categoria: 2000
Visite: 5341

Tipologia: Accordo
Data firma: 12 giugno 2000
Validità: 31.12.2003
Parti: IPA e RSU/FULC
Settori: Chimici, Ceramica, IPA Usmate (Mb)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Relazioni industriali
Orario di lavoro
Premio di partecipazione
Ambiente di lavoro

Verbale di accordo

Il 12 Giugno 2000 tra la IPA spa di Usmate […] e la RSU […], assistiti dalla Fulc [...], si è addivenuti al presente accordo con il quale è stata data attuazione alla contrattazione aziendale secondo le indicazioni del protocollo interconfederale del luglio 1993 ed ai sensi dell'art. 6 del CCNL ceramica ed abrasivi del 12 ottobre 1994 unitamente alle linee guida sottoscritte dall'accordo Federceramica-Fulc del 14 dicembre 1995.

Relazioni industriali
Al fine di rendere efficace la collaborazione tra le parti relativamente alle maggiori problematiche organizzative, la Direzione aziendale incontrerà periodicamente le RSU, con cadenza di norma semestrale, al fine di fornire le necessarie informazioni circa l'andamento aziendale.
Nel corso dei suddetti incontri l'Azienda fornirà i dati complessivi relativi ai contratti a tempo indeterminato, part-time, formazione e lavoro, a termine e interinale.

Ambiente di lavoro
La Direzione aziendale, la Fulc e le RSU, concordano nel ritenere di fondamentale importanza le problematiche relative all'ambiente di lavoro che saranno affrontate e discusse all'interno della commissione per la sicurezza. Per i seguenti interventi si concorda quanto segue:
• Installazione finestre reparto Smalteria
• Sistemazione locale refettorio
• Coibentazione parete reparto Mulini