Tipologia: Accordo
Data firma: 16 ottobre 2000
Validità: 16.10.2000 - 31.12.2003
Parti: E. Boselli & C./Unione Industriali e Filta-Cisl, Filtea-Cgil e RSU
Settori: Tessili, E. Boselli & C. Olgiate Comasco (Co)
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Formazione
Sicurezza
Premio di risultato
Premio di produzione aziendale (sostitutivo del premio serico nazionale)
Decorrenza e durata
Allegati

Addì 16 ottobre 2000, tra la ditta E. Boselli & C. spa di Olgiate Comasco […], assistita dall’Unione Industriali di Como [...] e la Filta-Cisl di Como, la Filtea-Cgil di Como e […], e la Filta-Cisl e la Filtea-Cgil di Sondrio […], presente la RSU dello stabilimento di Olgiate Comasco con il seguente accordo si è proceduto al rinnovo dell’accordo aziendale per gli stabilimenti di Olgiate C.sco e di Tresenda.

Formazione
Le parti riconoscono nella formazione uno strumento importante per il raggiungimento di livelli di sempre maggiore efficienza ed efficacia dell'azione aziendale e di promozione professionale e personale dei lavoratori. Pertanto in occasione delle informazioni annuali così come previste dal contratto la direzione aziendale comunicherà il consuntivo delle iniziative formative realizzate nell'anno precedente ed il programma per l'anno successivo. Viene inoltre riconosciuto un ruolo attivo alla RSU che potrà avanzare indicazione sulle necessità di l'orinazione e/o aggiornamento espresse dai lavoratori, indicazioni che saranno oggetto di confronto con la direzione aziendale.

Sicurezza
Le parti ritengono importante dedicare la necessaria attenzione ai temi della sicurezza e dell’ambiente di lavoro. Pertanto la direzione assicura la puntuale applicazione delle norme di legge ed in particolare riconosce il valore della collaborazione tra responsabile della sicurezza aziendale e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.