Tipologia: CIRL
Data firma: 29 gennaio 1999
Validità: 01.01.1998 - 31.12.2001
Parti: Assoedili-Fnae-Cna, Confartigianato-Toscana, Casa-Fiae e Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil
Settori: Edilizia, Edili ed affini, Artigianato, Toscana
Fonte: contrattazione.cgil.it

Sommario:

Elemento economico territoriale (EET)
Una tantum
Mensa e trasporto
Orario di lavoro
Sicurezza
Clausola di salvaguardia
Decorrenza e durata
Nota a verbale

Contratto collettivo regionale integrativo di lavoro per i lavoratori dipendenti dalle imprese artigiane edili ed affini della regione Toscana

Il giorno 29 gennaio 1999, presso la sede della Cna Federazione Regionale, si sono incontrati Assoedili - Fnae Cna […], Confartigianato Toscana […], Casa Fiae […] e Fillea Cgil […], Filca Cisl […], Feneal Uil […], per la stipula del rinnovo del contratto integrativo regionale del settore edilizia artigianato.
Le parti hanno concordato quanto segue.

Orario di lavoro
Le parti concordano di rimodulare la fruizione della riduzione dell'orario, prevista dall'art. 7 del CCNL, individuando modalità diverse da quelle attualmente vigenti, previe opportune verifiche con l'Inps.
Successivamente le parti si incontreranno per definire l'attuazione di quanto sopra.

Sicurezza
Fermo restando la necessità di una discussione di merito in grado di affrontare le questioni relative alla sicurezza del settore, le parti convengono di adottare il criterio della mutualizzazione, attraverso gli Enti, dei costi delle iniziative che verranno concordate.

Nota a verbale
Per quanto non previsto nel presente accordo s'intende riconfermato quanto stabilito nel precedente accordo stipulato il 9 gennaio 1990.