Categoria: Prassi amministrativa
Visite: 10840

Università degli studi «G. D’Annunzio»
Chieti - Pescara

D.R. n. 1125 /2015
Prot. n. 30851 del 8.07.2015
Titolo 1 - Classe 13


Oggetto: Procedura di interpello finalizzata alla individuazione di n. 6 Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) appartenenti ai ruoli del personale docente e ricercatore in servizio presso l’Università degli studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara - triennio 2015/2018.


IL RETTORE

VISTO l’art. 47 del D.Lgs. n. 81/08, inerente le funzioni, le attribuzioni e le modalità di designazione o elezione dei RLS;
VISTO l’art. 13 del Regolamento generale di Ateneo in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che prevede che i RLS sono designati fra tutto il personale (Docente, Ricercatore, Tecnico-Amministrativo e Collaboratori esperti linguistici) in servizio presso l’Università G. d’Annunzio;
RICHIAMATI gli artt. 3 e 4 del Regolamento di Ateneo per la designazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, emanato con D.R. n. 545 del 22.04.2015, nei quali si definiscono le modalità di designazione dei Rappresentanti di Lavoratori per la Sicurezza;
VISTA la delibera del Senato Accademico del 16.06.2015;

DECRETA

Art. 1 - È indetta procedura di interpello rivolta alla individuazione di n. 6 Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) appartenenti ai ruoli del personale Docente e ricercatore di questo Ateneo, per il triennio 2015/2018.

Art. 2 - il personale interessato è invitato a far pervenire la propria candidatura attraverso una dichiarazione di disponibilità, nel rispetto delle modalità di seguito specificate:
a) MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE PELLE CANDIDATURE
Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura, redatta in carta semplice, entro e non oltre il giorno mercoledì 29 luglio 2015. secondo il modello allegato (All. l), datato e firmato unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Le candidature, debitamente sottoscritte ed indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “G. d'Annunzio” Chieti-Pescara - Via dei Vestini n. 31 - 66100 Chieti (CH), possono essere:
• Consegnate a mano al Settore Archivio Generale di Ateneo e Protocollo, ubicato presso il Rettorato, Via dei Vestini n.31 - CHIETI, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30;
• Spedite a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo sopra indicato;
• Inviate tramite posta elettronica certificata personale del candidato all1 indirizzo; ateneo@pec. unich.it
Per le domande spedite a mezzo raccomandata A.R., il rispetto del suddetto termine sarà comprovato dal timbro dell’ufficio postale accettante.
REQUISITI DI AMMISSIONE E CRITERI DI VALUTAZIONE
Possono presentare dichiarazione di disponibilità i docenti e Ì ricercatori in servizio presso questo Ateneo.
La valutazione dei candidati è effettuata dal Senato Accademico che procede alla designazione dei sei rappresentanti.
b) NOMINA E DURATA DEL MANDATO
I Rappresentati dei Lavoratori per la Sicurezza sono nominati con Decreto del Rettore. Il mandato è di durata triennale ed è rinnovabile.
c) PUBBLICITÀ
Il presente Decreto Rettorale è pubblicato sull’Albo on-line e sul portale di Ateneo all’indirizzo: http://www.unich.it.
d) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati forniti dai candidati, secondo quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003, saranno trattati e diffusi ai soli fini della selezione di cui al presente interpello.

Allegato


Fonte: unich.it