Categoria: 2020
Visite: 5621

Tipologia: Verbale di intesa
Data firma: 9 marzo 2020
Parti: Gruppo Axa e RSA/First-Cisl, Fisac-Cgil, Fna, Snfia, Uilca-Uil
Settori: Credito Assicurazioni, Axa
Fonte: fisac-cgil.it

Sommario:

 

Costituzione dell'osservatorio
Attivazione dell'osservatorio

 

Composizione dell'osservatorio


Verbale di intesa (Osservatorio Emergenze ed Eventi Straordinari - Osservatorio Covid 19)

Il giorno 9 marzo 2020, presso la sede di Axa Assicurazioni spa, società Capogruppo del Gruppo assicurativo Axa Italia, si sono incontrati la funzione Relazioni Industriali, in rappresentanza della Axa Assicurazioni spa, in proprio e quale Capogruppo del Gruppo Assicurativo Axa Italia, e quindi per conto di tutte le società facenti parte del Gruppo Assicurativo Axa Italia (di seguito collettivamente “Gruppo Axa” o “l'Azienda”) e le Rappresentanze Sindacali Aziendali delle società del Gruppo Axa Italia (di seguito congiuntamente “Le RSA”), di seguito, ove indicati congiuntamente, per brevità anche “le Parti”.

Costituzione dell'osservatorio
Axa e le RSA del Gruppo Axa Italia, nel privilegiare una gestione condivisa degli effetti delle situazioni emergenziali, con particolare riferimento a quelle sanitarie, nel rispetto del ruolo degli RLS e del BCM, ritengono necessario costituire un Osservatorio che permetta una informazione tempestiva, una condivisione preventiva ove possibile e un monitoraggio congiunto degli impatti sui lavoratori e sull'attività lavorativa di situazioni straordinarie.

Attivazione dell'osservatorio
L'Osservatorio potrà essere-convocato da una delle Parti, senza particolari formalità e senza la necessità di un preavviso.

Composizione dell'osservatorio
Fanno parte dell'Osservatorio una RSA per ogni sigla sindacale che al momento viene individuata nella figura del coordinatore o di un suo delegato, oltre ai componenti della funzione Relazioni Industriali.
Negli incontri dell'Osservatorio, la funzione Relazioni Industriali potrà decidere di farsi affiancare dai responsabili delle Risorse Umane, nonché eventualmente dai vertici aziendali.