Ministero dell’Interno
DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE
UFFICIO DEL CAPO DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

 

Alle Direzioni centrali
Alle Direzioni regionali e interregionali dei vigili del fuoco
Ai Comandi dei vigili del fuoco
Agli Uffici di diretta collaborazione del Capo del Dipartimento e del Capo del CNVVF

 

OGGETTO: Misure per il contrasto al rischio di contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro per il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nell'ambito delle iniziative avviate per l'individuazione di misure per il contrasto al rischio di contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro di questa Amministrazione, come anticipato nelle linee guida trasmesse con nota n. 8830 del 14 maggio u.s., è stato elaborato da uno specifico gruppo di lavoro l'unito documento, condiviso con l'Ufficio di coordinamento delle attività sanitarie e di medicina legale, che contiene ulteriori indicazioni finalizzate alla limitazione del contagio nell'attuale emergenza pandemica da Covid-19.
Resta inteso, comunque, che sulla base degli ulteriori sviluppi nel campo sanitario e scientifico sull'argomento, potranno essere individuate modifiche o variazioni alle misure di prevenzione e protezione proposte.
 

IL CAPO DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO
(DATTILO)


Allegato

Misure per il contrasto al rischio da contagio da SARS-COV-2 nei luoghi di lavoro per il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco