Categoria: Prassi amministrativa
Visite: 4885

ACI Automobile Club d'Italia
DIREZIONE RISORSE UMANE E AFFARI GENERALI
 

Ai Direttori e Dirigenti
SEDE CENTRALE
Ai Direttori Compartimentali LORO SEDI
Ai Direttori
Aree Metropolitane e Unità Territoriali LORO SEDI
Ai Responsabili
Unità Territoriali LORO SEDI
Ai Direttori Automobile Club LORO SEDI
 

DIRETTIVA N.13

OGGETTO: EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 - ULTERIORI COMUNICAZIONI

Si fa riferimento alla situazione emergenziale deliberata dal Consiglio dei Ministri in data 31 gennaio 2020, alla disciplina di cui alla normativa vigente in materia, con particolare riguardo al D.L. 7 ottobre 2020 n. 125, con il quale vengono prorogati i termini di scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 al 31 Gennaio 2021, nonché alle Direttive a firma del Segretario Generale, ove compatibili, e del protocollo nazionale di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, siglato dalle OO.SS. rappresentative e dall’Amministrazione e dai successivi protocolli Territoriali e di Sede Centrale.
Nelle more di ulteriori modifiche e integrazioni dei citati protocolli, in considerazione dell’evoluzione della normativa in vigore, prevista dai DPCM del 13 ottobre 2020; del 18 ottobre 2020; del 24 ottobre 2020 e dal Decreto del Ministro della Pubblica Amministrazione del 19 ottobre 2020, il “lavoro agile” nella Pubblica Amministrazione costituisce una delle modalità ordinarie di svolgimento della prestazione lavorativa. Fino al 31 dicembre 2020 il lavoro agile sarà applicato, garantendone l’attuazione con le misure semplificate, ad almeno il 50% del personale.
In relazione a quanto precede ed a quanto previsto dal DPCM 24 ottobre 2020, le indicazioni riportate nella presente Direttiva, nonché quanto riportato nelle precedenti direttive, ove compatibili, hanno vigenza fino al 24 novembre 2020 e saranno aggiornate in ragione dell’evolversi della situazione e della conseguente normativa emessa in materia, ferme restando le disposizioni interne ad esse applicabili.
I Sigg. Direttori, i Dirigenti e i Responsabili delle Strutture dell’Ente avranno cura di portare a conoscenza di tutto il Personale - compreso quello assente dal servizio a qualsiasi titolo - la presente, che sarà pubblicata sul Portale della Comunicazione Interna, curandone l’avvenuta, effettiva, ricezione.

Con i migliori saluti.
 

IL SEGRETARIO GENERALE