Categoria: 2020
Visite: 4669

Tipologia: Verbale d'incontro Comitato COVID-19
Data firma: 17 dicembre 2020
Parti: Ferservizi E Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm-Fast Confsal, Orsa Ferrovie
Settori: Trasporti, Ferservizi
Fonte: mobilita.sindacatofast.it


Verbale d'incontro Comitato COVID-19 Ferservizi spa

Il giorno 17 dicembre 2020 si è riunito, in videoconferenza, il “Comitato COVID 19” composto dai sei rappresentanti aziendali della Società Ferservizi spa e dai sei rappresentati designati dalle Segreterie Nazionali OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm-Fast Confsal e Orsa Ferrovie.
In apertura dell'incontro, la Società ha informato i componenti di parte sindacale che ad oggi le modalità di prosecuzione delle attività lavorative in presenza è in linea con quanto riportato nel precedente verbale.
Con riferimento a quanto definito dalla Legge n. 159/2020 di modifica all'art. 1 del D.L. n. 125, la Società conferma l'attuale assetto di smart working per l'intera durata dello stato emergenziale.
A seguito di richiesta da parte sindacale, l'Azienda conferma che l'apertura al pubblico degli sportelli CRC continuerà in coerenza con l'evoluzione normativa.
Inoltre, con riferimento alla richiesta di aggiornamento del DVR, la Società informa i componenti di parte sindacale in merito all'aggiornamento del documento di Gestione dell'Emergenza Pubblica Insorgenza Corona Virus, che è stato condiviso da parte dei singoli Datori di Lavoro con i rispettivi medici competenti e con il coinvolgimento degli RLS.
Le parti convengono di aggiornarsi entro la fine del mese gennaio p.v.