Consiglio Nazionale delle Ricerche
                   Direzione Generale
 

Direttori Dipartimento
Direttori/Responsabili Istituti Sede Via Taurini
Campus Monterotondo
Dirigenti/Responsabili degli Uffici dell’Amministrazione Centrale
OO.SS. CNR
RSU SEDE

e, p.c.  Presidente CNR Prof. Massimo INGUSCIO

LORO SEDI
 

Oggetto: PROROGA _Interruzione delle ordinarie modalità di svolgimento delle attività lavorative negli Uffici della Sede Centrale - Indicazioni operative.

Gentili colleghe e colleghi,
In conseguenza dell’aggravarsi dell’andamento epidemiologico della diffusione del coronavirus (Covid-19) facendo seguito al DPCM del 22 marzo 2020, che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale, in riferimento alla nota prot. 0020308 del 16 marzo 2020 con la quale veniva disposta a partire dal giorno 17 marzo 2020 fino al 25 marzo 2020 l’ordinaria modalità di accesso e di fruizione degli Uffici della Sede Centrale con passaggio ad un’organizzazione basata sull’accesso controllato delle sole persone impegnate nello svolgimento di attività indispensabili e indifferibili, per lo stretto tempo necessario all’espletamento delle stesse (come l’usuale chiusura controllata e con le abituali modalità utilizzate dalle strutture nei giorni festivi). Visto che ad oggi le attività di ricerca e amministrative continuano prevalentemente in modalità agile, si ritiene opportuno, in ottemperanza delle nuove disposizioni governative, di prorogare l’interruzione delle ordinarie modalità di svolgimento delle attività lavorative negli Uffici della Sede Centrale fino al 3 aprile 2020 (salvo ulteriori disposizioni).
I servizi di minuto mantenimento (Pulizia e Vigilanza) saranno garantiti con e stesse tempistiche e modalità sancite con la nota del 16 marzo 2020 prot. n. 0020308/2020. 
Consiglio Nazionale delle Ricerche
L’accesso sarà garantito ai dipendenti solamente dall’entrata di Via dei Ramni (Sede) e via taurini, ed è richiesta, ai fini dell’accesso, una preventiva e necessaria comunicazione (24H prima) da inviare all’Ufficio Servizi Generali tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da parte del Direttore/Dirigente/Responsabile. Per il solo Campus di Monterotondo tale comunicazione andrà inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Senza tale comunicazione sarà negato l’accesso.
Si ricorda e si ribadisce, anche alla luce dell’esperienza di questa settimana, di rispettare le indicazioni suddette.

Cordialmente.

Giambattista Brignone