Consiglio Nazionale delle Ricerche
                 Direzione Generale
 

Direttori Dipartimento
Direttori/Responsabili Istituti Sede Via Taurini
Campus Monterotondo
Dirigenti/Responsabili degli Uffici dell’Amministrazione Centrale
OO.SS. CNR
RSU SEDE

e, p.c.   Presidente CNR Prof. Massimo INGUSCIO
 

Oggetto: PROROGA Interruzione delle ordinarie modalità di svolgimento delle attività lavorative negli Uffici della Sede Centrale - Indicazioni operative.

Gentili colleghi e colleghe,
In attuazione del DPCM del 1 aprile 2020 (pubblicato sulla G.U. n. 88 del 2 aprile 2020), considerate le misure di contenimento collegate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, già operative ed applicate dal CNR fin dall’avvio dell’emergenza sull'intero territorio nazionale, in seguito ai DPCM dell’8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonché le disposizioni di cui alle ordinanze ministeriali, visto che ad oggi le attività di ricerca e amministrative continuano prevalentemente in modalità agile, in ottemperanza delle nuove disposizioni governative, si dispone la proroga dell’ordinaria modalità di svolgimento delle attività lavorative, di accesso e di fruizione della Sede Centrale (compresa la Sede di Via dei Taurini e del Campus di Monterotondo) con passaggio ad un’organizzazione basata sull’accesso controllato delle sole persone impegnate nello svolgimento di attività indispensabili e indifferibili, per lo stretto tempo necessario all’espletamento delle stesse (come l’usuale chiusura controllata e con le abituali modalità utilizzate dalle strutture nei giorni festivi, fino alla data del 13 aprile 2020 (salvo ulteriori disposizioni).
I servizi di minuto mantenimento (Pulizia e Vigilanza) saranno garantiti con le stesse tempistiche e modalità precedentemente sancite con nota del 16 marzo 2020.
L’accesso sarà garantito ai dipendenti solamente dall’entrata di Via dei Ramni (Sede) e via taurini, ed è richiesta, ai fini dell’accesso, una preventiva e necessaria comunicazione (24H prima) da inviare all’Ufficio Servizi Generali tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. da parte del Direttore/Dirigente/Responsabile. Per il solo Campus di Monterotondo tale comunicazione andrà inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Senza tale comunicazione sarà negato l’accesso.
Si ricorda e si ribadisce di rispettare le indicazioni suddette.

Cordialmente.

Giambattista Brignone