Categoria: Prassi amministrativa
Visite: 4455

Consiglio Nazionale delle Ricerche
                    Direzione Generale
 

A         Tutto il Personale CNR
            Direttori di Dipartimento e Istituto
            Presidenti/Responsabili di Area
            Dirigenti Uffici /Responsabili Unità
            OO.SS.
            RLS
e, p.c.  Presidente del CNR

 

Oggetto: Indicazioni operative sulla gestione dell’emergenza da Covid-19 - proroga al 03 maggio 2020.

Gentili Colleghe e Colleghi,
il Consiglio Nazionale delle Ricerche, confermando l’impegno dell’Ente al contrasto alla diffusione del coronavirus e con la finalità di tutelare la salute e l’integrità del proprio personale, sentite le OO.SS. dispone la proroga delle misure adottate in materia di lavoro agile fino al 03 maggio 2020.
Tutti i Direttori/Dirigenti/Responsabili, pertanto, dovranno provvedere a dare massima diffusione della presente proroga, secondo quanto già comunicato fino ad ora dalla scrivente direzione generale in relazione a quanto previsto dall’art. 87 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 e successive modifiche e integrazioni medio tempore intervenute.
Le Aree della Ricerca e tutte le Strutture CNR dovranno comunque continuare a garantire il presidio di sicurezza e di supervisione impiantistica (vigilanza, portierato e manutenzione impianti) anche in relazione allo svolgimento delle attività imprescindibili in presenza e di quelle da remoto.
Le indicazioni sopra riportate potranno essere opportunamente rivalutate sulla base di ulteriori eventuali provvedimenti governativi che modifichino e/o integrino le disposizioni in materia di lavoro agile.
Le Strutture dell’Amministrazione Centrale e la Cabina di regia a supporto del Direttore Generale sono pienamente disponibili a collaborare alla risoluzione di eventuali criticità.
Colgo l’occasione per porgere a tutte e a tutti voi i miei più cordiali auguri di buone feste.