Categoria: Normativa regionale
Visite: 4914

Regione Puglia
Legge regionale 23 febbraio 2021
"Operatori sanitari e vaccinazione anti-Coronavirus-19. Applicazione della legge regionale 19 giugno 2018, n. 27 (Disposizioni per l'esecuzione degli obblighi di vaccinazione degli operatori sanitari)"

Il Consiglio regionale ha approvato la seguente legge:

Art. 1
Operatori sanitari e vaccinazione anti-Coronavirus-19.
Applicazione della l.r. 27/2018

1. Le disposizioni di sicurezza previste, dalla legge regionale 19 giugno 2018, n. 27 (Disposizioni per l'esecuzione degli obblighi di vaccinazione degli operatori sanitari) e dal regolamento regionale 25 giugno 2020, n. 10, a carico degli operatori sanitari per prevenire e controllare la trasmissione delle infezioni occupazionali e degli agenti infettivi ai pazienti, ai loro familiari, agli altri operatori e alla collettività, si applicano anche per la vaccinazione anti-Coronavirus- 19, purché la pratica di prevenzione sia prescritta in forma di obbligo o raccomandazione dalla legislazione statale, ovvero contenuta in disposizioni normative statali eccezionali e d'emergenza, oppure sia prevista da atti amministrativi nazionali, comunque denominati, diretti a favorire la massima copertura vaccinale della popolazione e per questo aventi efficacia integrativa del Piano nazionale di prevenzione vaccinale.
 

Art. 2
Misure urgenti per fabbisogno prestazioni sanitarie

1. Ai soli fini dell'autorizzazione all'esercizio, entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, la Giunta regionale aggiorna con regolamento il fabbisogno di prestazioni delle strutture sanitarie e socio-sanitarie.