Tipologia: Istituzione Comitato Territoriale
Data firma: 5 luglio 2021
Parti: Anapa Rete ImpresAgenzia/Confcommercio, First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Uilca
Settori: Credito Assicurazioni, Toscana, Agenzie di Assicurazione in Gestione Libera
Fonte: fisac-cgil.it


Verbale di istituzione del Comitato Territoriale della Regione Toscana per il contrasto e il contenimento della diffusione virus Covid – 19 negli ambienti di lavoro del comparto delle Agenzie di Assicurazione in Gestione Libera (di cui al Punto 2 dell’art. 13 del Protocollo del 24 aprile 2020 e del 6 aprile 2021)

In riferimento al Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo e del 24 aprile 2020, recepito da Anapa Rete ImpresAgenzia/Confcommercio, First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Uilca, OPN ed Enbass con la sottoscrizione dell’Accordo Quadro del 22/02/2021, allegato al presente verbale, in data 05/07/2021 si sono riuniti presso la sede di Anapa/Confcommercio, in Piazza Pietro Annigoni n.9D - Firenze, in qualità di Rappresentanti delle Parti firmatarie, i seguenti soggetti:
p. Anapa Rete ImpresAgenzia/Confcommercio
Anapa Rete ImpresAgenzia
Sede Via Dell’Indipendenza n. 37 /39 - 57126 Livorno
Confcommercio Regione toscana -
Sede Piazza Pietro Annigoni n. 9D - 50122 - Firenze
p. OO.SS. FirstCisl/FisacCgil/Fna/Uilca
First Cisl Toscana
Sede Via Benedetto Dei n.16, - 50127, Firenze
Fisac Cgil Toscana
Sede Via Pier Capponi n.7, - 50132, Firenze
Fna Toscana
Sede Via Francesco De Sanctis 2A, - 50136, Firenze
Sede Via Vittorio Corcos n.15 - 50142 Firenze
p. OPN - ENBAss
RLST
C/o E.N.B.Ass. Via Viminale 50 - Roma - 06.***
Essi intendono istituire il Comitato presso la sede di Confcommercio Regione Toscana, Piazza Pietro Annigoni n. 9D - 50122 - Firenze, che, rispettando le finalità stabilite dalla Legge e dagli accordi, opererà sul territorio regionale della Toscana a favore, in supporto ed assistenza dei dipendenti, delle società e/o agenzie assicurative, dei collaboratori e di tutti i soggetti ad esse collegate, le cui sedi di lavoro sono ivi dislocate.
L’Organizzazione, nella cui sede viene costituito il Comitato viene assegnata a:
G.P., G.R., E.M., M.B. e S.G. in funzione di segreteria e si assume l’onere di svolgere un raccordo a livello decentrato, tra le Parti costituenti, informando le Autorità e le Istituzioni locali, le Lavoratrici e Lavoratori, le Società e le Agenzie e tutti i soggetti che ricadono nell’ambito regionale individuato.
Si precisa, inoltre, che oltre agli RLST costituenti, verranno coinvolti tutti gli RLST di futura nomina e l’elenco aggiornato sarà disponibile presso ENBAss.
Viene istituita una e-mail di riferimento del Comitato, in carico alla segreteria sopra citata ***@enbass.it.
Essa avrà anche il compito di inviare i dati, gli esiti delle attività, le risultanze delle riunioni e degli interventi svolti, all’ente bilaterale che funge da segreteria operativa nazionale anche per l’OPN, all’indirizzo ***@enbass.it.

Letto Confermato e sottoscritto Firenze, il 05/07/2021