Tipologia: Rinnovo CPL
Data firma: 31 marzo 2017
Validità: 01.01.2016 - 31.12.2019
Parti: Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil
Settori: Agroindustriale, Operai agricoli e florovivaisti, Novara - V.C.O.
Fonte: faicisl.it

Sommario:

 

Verbale di accordo
1) Cassa extra legem e bilateralità
2) Classificazione del personale
3) Maggiorazioni
4) Orario di lavoro
5) Lavoro straordinario
6) Permessi straordinari

 

7) Malattia e infortunio
8) Indennità e rimborsi spese per aziende che svolgono attività di manutenzione, sistemazione e creazione del verde pubblico e privato.
9) Retribuzione
10) Distribuzione del contratto
11)


Rinnovo del contratto interprovinciale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti delle province di Novara e del V.C.O.

Verbale di accordo
Il giorno 31 marzo 2017 presso la sede di Confagricoltura di Novara e VCO sita a Novara in Via Ravizza 4, tra la Confagricoltura di Novara e VCO […], la Federazione Interprovinciale Coldiretti di Novara e VCO […], la Confederazione Italiana Agricoltori Novara Vercelli e VCO […] e la Flai Cgil di Novara - VCO […], la Fai Cisl Piemonte Orientale […], la Uila Uil territoriale di Novara, Vercelli, Biella e Verbania […], si è convenuto di rinnovare il contratto di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti delle Province di Novara e VCO scaduto il 31/12/2015 e valevole per il quadriennio 2016/2019 e a tal fine si concorda e si stipula quanto segue

1) Cassa extra legem e bilateralità
Si conviene di demandare al Comitato di Gestione della CIMIAV la discussione per intraprendere un’analisi riferita agli aspetti operativi, logistici ed economici finalizzati alla futura costituzione dell’ente bilaterale.

4) Orario di lavoro
Ai sensi del D.Lgs. 66/2003 la durata media dell’orario di lavoro non può superare le 48 ore settimanali, comprese le ore di lavoro straordinario, calcolate in un periodo di 6 mesi.

5) Lavoro straordinario
Le parti concordano di adeguare i limiti delle prestazioni di lavoro straordinario a quanto riportato nel CCNL Operai Agricoli e Florovivaisti.