Categoria: Prassi amministrativa
Visite: 3347

Ministero dell’Interno
DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE
DIREZIONE CENTRALE PER L’EMERGENZA, IL SOCCORSO TECNICO E L’ANTINCENDIO BOSCHIVO

 

Alle Direzioni Centrali
Alle Direzioni Regionali ed Interregionali
Ai Comandi Provinciali
E, p.c.
Uffici di Collegamento del Capo Dipartimento e del Capo del CNVF
Ufficio di Coordinamento delle attività sanitarie e di medicina legale

 

OGGETTO: Indagine statistica su risposta a campagna vaccinale anti COVID 19.

In relazione alle recenti misure emanate dal Governo, inerenti il contrasto e la prevenzione alla diffusione del contagio da SARS CoV2, in particolare alla certificazione verde (green pass) richiesta per accedere ad una serie di attività sociali, lavorative e non, si chiede di conoscere, il numero di dipendenti afferenti alle sedi in indirizzo che si sono sottoposti alla vaccinazione per il COVID 19.
A tal proposito il personale dipendente, qualora ancora non comunicato, dovrà informare il medico incaricato della Struttura di appartenenza, dell’avvenuta vaccinazione ai fini della necessaria registrazione sul Libretto Sanitario e di Rischio. Per gli Uffici Centrali tale comunicazione sarà fatta all’Area Medicina del Lavoro dell’Ufficio di Staff del Capo del CNVF ed al medico competente della Direzione Centrale di appartenenza.
L’informazione richiesta ha, tra l’altro, carattere statistico, tutelando l’anonimato del personale e di urgenza, anche per tutte le Strutture VVF interessate, ai fini di gestire al meglio le attività lavorative alla luce delle disposizioni sanitarie emanate dal Ministero della Salute. A tal proposito si richiede ai medici incaricati, di comunicare, per il tramite della Direzione regionale, il numero complessivo del personale che ha completato il ciclo vaccinale (prima e seconda dose), secondo il prospetto riepilogativo che si allega, entro il 15/09/2021 all’ Ufficio di Coordinamento delle attività sanitarie e di medicina legale che potrà fornire tutto il supporto eventualmente necessario. Resta comunque intesa la necessità di mantenere aggiornato il portale informatico ATB che rappresenta lo strumento predisposto per la gestione dei dati relativi alla pandemia.
Si invitano altresì le strutture territoriali a voler verificare, attraverso le Aziende Sanitarie Locali, il dato complessivo di vaccinazioni del personale dipendente.
Si confida in un tempestivo riscontro alla presente.
 

IL CAPO DEL CORPO NAZIONALE
DEI VIGILI DEL FUOCO
(PARISI)


All. Modulo di trasmissione dati


Direzione/Comando di: ________________________________
 

N. complessivo di personale appartenente ai ruoli operativi in servizio (escluso il personale volontario)

 

N. complessivo di personale appartenente ai ruoli operativi che ha completato il ciclo di vaccinazione anti COVID 19

 

N. complessivo di personale NON appartenente ai ruoli operativi

 

N. complessivo di personale NON appartenente ai ruoli operativi che ha completato il ciclo di vaccinazione anti COVID 19

 

 

 

N. complessivo di personale volontario che ha completato il ciclo di vaccinazione anti COVID 19