Ministero dell’Università e della Ricerca
SEGRETARIATO GENERALE
Direzione Generale per le istituzioni della formazione superiore

Alle e ai Presidenti
Alle Direttrici e ai Direttori delle Istituzioni AFAM
e, p.c.
All’Ufficio di Gabinetto
Al Segretariato generale
LORO SEDI

OGGETTO: Circolare del Ministero della salute - Direzione generale della prevenzione sanitaria, del 23 settembre 2021, prot. n. 42957 - studenti stranieri

Con riferimento agli studenti stranieri, su cui in data 27 agosto 2021 è stato rivolto al CTS uno specifico quesito finalizzato ad acquisire ulteriori indicazioni, si trasmette, per informazione e per gli eventuali adempimenti di competenza, l’unita circolare del Ministero della salute - Direzione generale della prevenzione sanitaria, del 23 settembre 2021, prot. n. 42957, con la quale vengono fornite anche indicazioni sia sull’equivalenza dei vaccini somministrati dalle autorità sanitarie nazionali competenti estere rispetto a quelli effettuati nell'ambito del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2, sia sull’equipollenza delle certificazioni di vaccinazione rilasciate dalle predette autorità estere rispetto alla certificazione verde COVID-19.

Distinti saluti.

LA DIRETTRICE GENERALE