Poste Italiane

COMUNICATO AL PERSONALE: PERMANENZA DELL’OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA NEI LUOGHI DI LAVORO.


Gentile collega,
in coerenza con le indicazioni fornite con Comunicato al Personale del 29 aprile u.s. ti confermiamo che il termine del 15 giugno 2022 relativo all’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie riguarda esclusivamente gli specifici ambiti individuati dal D.L. n. 24/2022 convertito con modificazioni dalla L. n. 52/2022.
Non rientrando nei suindicati settori, per le Aziende del Gruppo Poste continuano pertanto a trovare applicazione le previsioni di cui al Protocollo del 6 aprile 2021, sottoscritto tra Governo e Parti Sociali che, attualmente, prevede l’obbligo di utilizzo della mascherina in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro almeno fino al 30 giugno p.v..
Nel confermarti l’importanza del comportamento di ognuno di noi ai fini del contenimento della diffusione del Coronavirus, ti invitiamo a continuare ad adottare una condotta improntata alla responsabilità e alla collaborazione, ad igienizzare frequentemente le mani, a rispettare il distanziamento sociale laddove possibile in relazione all’organizzazione lavorativa, a non avere contatti (strette di mano, abbracci, ecc.) con colleghi, fornitori, clienti o altri soggetti presenti all’interno delle sedi aziendali.


Roma, 15 giugno 2022


fonte: failp.it