Tipologia: Accordo
Data firma: 13 maggio 2020
Parti: Agenzia Entrate Toscana e Fp-Cgil, Cisl-Fp, Confintesa-Fp, Uil-Pa, Confsal-Unsa, Flp, Usb
Comparti: P.A., Agenzia Entrate Toscana
Fonte: flpagenziemef.it


Verbale incontro sindacale del 13 maggio 2020

Il giorno 13 maggio dalle ore 15 alle ore 18:45 si è tenuta in modalità videoconferenza la riunione sindacale convocata dalla Direzione regionale della Toscana con nota prot. 19565 del 8 maggio 2020 avente ad oggetto: Salute e sicurezza del personale a seguito dell’emergenza sanitaria legata al “COVID- 19” - Lavori del tavolo regionale permanente.
Sono presenti: […] l’Agenzia delle Entrate […], le OO.SS. Regionali: Fp - Cgil […], Cisl Fp […], Confintesa Fp […], Uil Pa […], Confsal-Unsa […], Flp, Usb […]
Le parti dichiarano costituito il tavolo regionale permanente della Toscana di cui all’accordo del 30 aprile 2020.
Il tavolo ha condiviso i principi e le linee operative tese all’applicazione negli uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate dei contenuti degli accordi stipulati dalle OO.SS centrali e dall’Amministrazione il 30 aprile ed il 3 maggio 2020.
Tali principi, nelle rispettive peculiarità delle previste contrattazioni locali, costituiscono perimetro di riferimento per le stesse e si considerano comunque già applicabili nelle more della stipula degli accordi locali.
Gli stessi principi sono trasfusi nella bozza di Accordo, che si allega, che costituisce un modello di riferimento per le contrattazioni di sede locale.
Si decide che gli incontri del tavolo si terranno almeno una volta al mese, o, anche anticipatamente, su richiesta di una delle parti.