Tipologia: Accordo CCPL
Data firma: 21 dicembre 2018
Validità: 01.01.2018 - 31.12.2021
Parti: Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Confederdia, Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil
Settori: Agroindustriale, Quadri e impiegati agricoli, Ancona
Fonte: confederdia.it


Sommario:

 

Decorrenza e durata
Stipendio contrattuale provinciale
Indennità Quadri
Salario per obiettivi provinciale

 

Permessi straordinari
Ferie e Congedi parentali
Ferie solidali
Responsabile al servizio di prevenzione e protezione


Verbale di accordo contratto collettivo provinciale di lavoro per i quadri e impiegati agricoli della provincia di Ancona

Il giorno 21/12/2018 presso la sede della Confagricoltura- Unione Provinciale Agricoltori di Ancona, tra la Confagricoltura-Unione Provinciale Agricoltori di Ancona; la Coldiretti Ancona; la Confederazione Italiana Agricoltori da una parte e la Confederdia, la Flai-Cgil, la Fai-Cisl, la Uila-Uil, dall’altra parte; visto il Contratto Collettivo nazionale di Lavoro per i Quadri e gli Impiegati Agricoli del 23 Febbraio 2017 ed in applicazione di quanto disposto dall’art. 65 dello stesso, si stipula il presente verbale di accordo per il rinnovo del Contratto Provinciale a valere per i Quadri e gli Impiegati Agricoli dipendenti da imprese agricole singole e/o associate.

Responsabile al servizio di prevenzione e protezione
Qualora l’azienda designi un proprio dipendente (quadro o impiegato) quale responsabile al servizio di prevenzione e protezione ai sensi del D.L. 81/2008 l’azienda provvederà alla copertura assicurativa dello stesso per la “tutela giudiziaria” inerente a tale ruolo.