Tipologia: Accordo
Data firma: 14 febbraio 1978
Parti: Fiat e RSA (FLM)
Settori: Metalmeccanici, Fiat, Mirafiori
Fonte: mirafiori-accordielotte.org


Verbale

A seguito dell’esame avvenuto negli incontri tra Direzione e Rappresentanti Sindacali Aziendali FLM dello Stabilimento Mirafiori Presse, relativo ad interventi in tema di Ambiente di Lavoro, e nell’ambito di guanto richiamato dall'accordo aziendale 7/7/1977, si è convenuto di procedere alla installazione di n. 3 box insonorizzati (uno delle dimensioni di circa 13 metri quadrati e due di circa 20 metri quadrati) al fine di effettuare un esperimento atto a verificare la utilità dell’impiego dei medesimi per i lavoratori dell'area interessata è per individuare gli accorgimenti tecnici più opportuni, con specifico riferimento all’abbattimento del rumore.
Si prevede che i box di cui sopra saranno agibili ai primi di luglio c.a.
Prima di tale data la Direzione si incontrerà con le RSA per illustrare le caratteristiche dei materiali previsti per la costruzione e le soluzioni tecniche da adottare e per esaminare le modalità di utilizzo dei box suddetti.
Dopo un periodo di sperimentazione della durata non inferiore ad un mese, verificato il mantenimento delle condizioni tecnico produttive in atto si concorderà la possibilità di procedere alla fase applicativa per tutta l’area interessata.
Torino, 14 febbraio 1978